Sei qui : Home : DVM S : Sistemi di controllo : Unità esterne

DVM S Water







Certificazione Eurovent sui modelli:
DVM S Mini modelli 4-5-6-8 HP
DVM S HP/HR modelli 8-10-12-14 HP
DVM S WATER HP/HR modelli 8-10-12 HP

Unità esterne
DVM S WATER


Grande risparmio energetico

I sistemi DVM S condensati ad acqua mantengono le prestazioni indipendentemente dalle condizioni esterne di temperatura e vengono installati all’interno degli edifi ci evitando l’occupazione di spazio esterno o in copertura.

La rumorosità è ridotta notevolmente rispetto ai modelli aria/aria e le performance sono elevate grazie al doppio compressore Inverter e allo scambiatore di calore a piastre ad alta effi cienza.

Dual Smart Inverter

Il doppio compressore Inverter assicura una messa a regime veloce e un’elevata effi cienza soprattutto ai carichi parziali. Grazie all’iniezione di gas viene iniettato ulteriore refrigerante a media pressione attraverso un attacco aggiuntivo sul compressore, incrementando l’effi cienza in riscaldamento e in raff rescamento.

Scambiatore a piastre

Lo scambiatore di calore a piastre saldobrasate off re uno scambio termico migliore rispetto a un normale scambiatore, garantendo performance più elevate in riscaldamento e raff rescamento.

Elevata flessibilità installativa

I sistemi DVM S condensati ad acqua off rono la massima fl essibilità nella progettazione e nella realizzazione dell’impianto.

Elevate lunghezze tubazioni

La tubazione della dorsale può raggiungere una lunghezza massima di 170 m con un un dislivello massimo di 50 m tra unità motocondensante e unità interne.

Dual Smart Inverter

Il doppio compressore Inverter assicura una messa a regime veloce e un’elevata effi cienza soprattutto ai carichi parziali. Grazie all’iniezione di gas viene iniettato ulteriore refrigerante a media pressione attraverso un attacco aggiuntivo sul compressore, incrementando l’effi cienza in riscaldamento e in raff rescamento.

Autoavviamento e monitoraggio immediato

I DVM S condensati ad acqua hanno un sistema di autodiagnosi e autoavviamento e verificano la correttezza di tutti i parametri di funzionamento.

Autoavviamento

L’autoavviamento registra tutti i parametri di funzionamento, vengono visualizzati eventuali errori di sistema tramite wireless tutti i dati sono archiviati direttamente su smartphone o tablet. In caso di guasto, il sistema mantiene registrati tutti i dati riguardanti gli ultimi 30 minuti di funzionamento per velocizzare e minimizzare i costi di intervento.

Controllo variabile della portata d’acqua

L’esterna del DVM S condensato ad acqua ha già integrato un controllo per la variazione della portata d’acqua. In questo modo è possibile ottimizzare la corretta portata d’acqua in base ai parametri di funzionamento, riducendo così i consumi della pompa di circolazione.

Applicazioni
Sistema a recupero di calore

La stessa unità esterna può funzionare in pompa di calore o in recupero di calore. In caso di recupero di calore è necessario prevedere il distributore MCU che può connettere fi no a 6 unità interne tutte indipendenti tra loro, per eff ettuare riscaldamento e raff rescamento simultaneo. Possono essere collegate tutte le tipologie di unità interne a espansione diretta, i recuperatori di calore con batteria, oppure i kit idronici per la produzione di acqua calda a bassa (50°C)/alta (80°C) temperatura.

Applicazioni geotermiche

Il sistema DVM S condensato ad acqua può utilizzare il sottosuolo oppure l’acqua di falda come sorgente di calore e fonte di energia rinnovabile per eff ettuare il riscaldamento e raff rescamento dell’edifi cio.