Sei qui : Home : EHS, Eco Heating System : Perchè scegliere EHS?

EHS Eco Heating System

Perchè scegliere EHS?



La soluzione per il perfetto controllo climatico dell’abitazione


Il sistema EHS è l’ultima frotiera in fatto di sistemi per la climatizzazione. Il sistema in abbinamento all’impianto a pannelli solari è in grado di abbattere drasticamente l’utilizzo di energia elettrica durante il funzionamento in regime invernale. L’EHS, quindi, è la soluzione ottimale durante tutto l’arco dell’anno.


Sistema Eco Heating System


Aria-Aria

Aria-Aria

Garanzia di comfort ambientale e di veloce raggiungimento della temperatura di regime. Utilizzabile sia d’estate per il raffrescamento che d’inverno per il riscaldamento.
RaffreddamentoRiscaldamento


Aria-Acqua

Aria-Acqua

Comfort ambientale a costi contenuti, grazie all’uso del calore contenuto nell’aria esterna per la produzione di acqua calda sanitaria ed il riscaldamento dell’abitazione attraverso pannelli a pavimento o radiatori.

Riscaldamento a pavimentoRadiatoriAcqua calda sanitaria









State ancora usando una caldaia a gas o a gasolio?



Un sistema di riscaldamento ecosostenibile che pensa innanzitutto alla salute del pianeta
Se state ancora usando una caldaia a gas o a gasolio avete ora la possibilità di risparmiare spazio impegnato nonché quattrini e, fatto ancora più importante, di salvaguardare l’ambiente sostituendola con un Samsung EHS. Provate ad immaginare i vantaggi che otterreste con il sistema Samsung EHS.
Potreste riscaldare l’abitazione (non importa se nuova o ristrutturata) in modo più efficiente e quindi consumando meno energia, spendendo meno, e recuperare lo spazio occupato dalla caldaia.
Non sarà più necessario installare anche un sistema di climatizzazione separato in quanto il sistema EHS ha tutto ciò che serve per tutto l’anno. Godetevi la vita grazie a questa tecnologia tanto innovativa quanto conveniente!
Sistema ecosostenibile



Cos’è una pompa di calore?
Una pompa di calore è un sistema ad alta efficienza energetica per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanitaria. L’uso di un sistema a pompa di calore per il riscaldamento dell’abitazione e la produzione di acqua calda sanitaria costituisce una soluzione assai efficiente ed ecosostenibile.
Funzionamento pompa di calore


Come funziona?
Per rendere disponibile una quantità più grande di energia termica all’impianto a pannelli radianti, ad una pompa di calore serve meno energia primaria di una caldaia tradizionale. Infatti per ogni kWh di energia primaria assorbita una pompa di calore è in grado di rendere disponibili più di 4kWh di energia utile con un Coefficiente di Prestazione (COP) oltre il 400%.
Il rendimento di una buona caldaia puàò raggiungere invece il 95%. Tutto ciò significa che, contrariamente a quanto accade alle pompe di calore, le cadaie utilizzano più energia di quanta ne mettano a disposizione sotto forma di calore.
Coefficiente di prestazione


Quali sono i vantaggi?
L’uso di un sistema a pompa di calore per il riscaldamento dell’abitazione e la produzione di acqua calda sanitaria è una soluzione particolarmente efficiente ed ecosostenibile. Il fondamentale vantaggio derivante da tale efficienza è costituito da una drastica riduzione degli assorbimenti energetici e quindi delle spese di gestione. L’ EU ha definitivamente classificato i sistemi a pompa di calore tra i prodotti “ad energia rinnovabile”. Grazie a questa classificazione gli utenti finali possono godere di particolari agevolazioni fiscali secondo quanto previsto dai governi locali. Il vostro installatore di fiducia vi potrà dare i più ampi ragguagli sulle modalità di fruizione di tali agevolazioni.
Vantaggi EHS







EHS: l’innovazione in pillole



Cos’è il sistema EHS

Cos’è il sistema EHS
I nuovi sistemi domestici Samsung a pompa di calore sono economici, facilmente inseribili in qualunque abitazione e possono garantire da soli il riscaldamento invernale, la climatizzazione estiva e la produzione di acqua calda sanitaria ad uso domestico.
Surriscaldamento planetario?

Surriscaldamento planetario?
Le attività umane hanno provocato un aumento delle emissioni di gas ad effetto serra (CO2).



Il petrolio è sempre più costoso!

Il petrolio è sempre più costoso!
Tanto più aumenta il prezzo del petrolio, tanto più aumenta la necessità di trovare valide fonti di energia rinnovabile.
Costi energetici insostenibili

Costi energetici insostenibili
Ogni aumento del prezzo del petrolio comporta un aumento automatico dei costi da sostenere per il riscaldamento delle abitazioni.



Sistemi EHS

Sistemi EHS
L’EHS di Samsung è un sistema “all-in-one” a pompa di calore e contemporanea produzione di acqua calda sanitaria che permette di risparmiare sia in termini di costo iniziale d’acquisto sia in termini di spazio occupato.
Riscaldamento rapido

Riscaldamento rapido
Durante il funzionamento invernale l’EHS permette il riscaldamento degli ambienti in modo rapido ed ecomico utilizzando la tecnologia ad espansione diretta abbinata al riscaldamento con pannelli radianti.



Raffrescamento

Raffrescamento
Durante la s tagione es t i va l ’ impianto di climatizzazione incorporato nel sistema EHS può funzionare in raffrescamento altrettanto efficacemente di come funziona in riscaldamento, garantendo così per tutto l’anno un livello di comfort ambientale ottimale.
Risparmio economico

Risparmio economico?
Grazie alle sue efficienze operative che lo pongono ai vertici di settore, il Sistema Samsung riduce fino di un terzo i costi di esercizio che caratterizzerebbero un impianto dotato di una normale caldaia.